NOTE PRELIMINARI
In genere, quando si esegue la migrazione a un nuovo server, le vecchie e-mail non saranno disponibili a meno che non vengano migrate manualmente.
Questo articolo descriviamo un metodo semplice per trasferire le email da un server a un altro, utilizzando du account di posta elettronica IMAP configurati nel tuo software di posta locale preferito (Outlook, Apple Mail , Thunderbird ecc).
L'utilizzo di IMAP evita problemi di formattazione e autorizzazioni che potrebbero derivare dallo spostamento dei file di posta non elaborati.
L'installazione, la configurazione e la risoluzione dei problemi di applicazioni di terzi non rientrano nell'ambito del supporto fornito da START 2000, tuttavia si può richiedere un intervento (a pagamento) personalizzato.
TEMPO NECESSARIO
Variabile a seconda delle dimensioni della casella di posta e dalla velocità della propria linea interent ci possono volere anche diverse ore
REQUISITI
ISTRUZIONI
Aggiungi il nuovo account di posta elettronica come "NUOVO ACCOUNT" sul tuo Client di posta configurandolo in modalità "IMAP" (NON cancellare il vecchio!)
Utilizza i dati di accesso della nuova casella forniti in fase di attivazione del nuovo servizio rispettanto le maiuscole/minuscole.
Alla fine della configurazione avrai due account configurati in modalità IMAP. Il server in entrata (o il server IMAP) sarà diverso per ogni account.
Con entrambi gli account online, apri la posta in arrivo.
Trascina i "vecchi" messaggi dalla posta in arrivo alla posta in arrivo sul nuovo server.
Questo è tutto! Se hai molte email, sarà necessario parecchio tempo per completare la sincronizzazione.
Una volta terminate, le vecchie e-mail saranno nella tua casella di posta sul nuovo server.