La crescita dell’e-commerce rimarrà a doppia cifra anche per l’anno in corso.
Secondo l’Osservatorio E-commerce del Politecnico di Milano, le vendite provenienti dalle piattaforme E-commerce Europee nel 2017 hanno subito un aumento del 16%, rispetto a quelle 2016.
Le stime per il 2018 evidenziano una netta e continua crescita (previsti, in Europa 660, miliardi di Euro).
Si stima che circa 296 milioni di persone facciano acquisti online da 48 Paesi europei, inclusi i 28 membri dell’Unione Europea. La crescita nel mercato delle vendite al dettaglio avviene grazie all’e-commerce.
Oggi il 57% degli utenti internet europei fa acquisti online, ma solo il 16% delle PMI vende online, e meno della metà di esse (7,5%) vende online oltre confine (7,5%).
Analizzando questi dati è possibile comprendere facilmente come l’evoluzione tecnologica ha cambiato radicalmente le abitudini del consumatore finale, e che la presenza di un’impresa online diviene uno dei fattori principali della sua sopravvivenza e del suo sviluppo.
Start 2000, allo scopo di informare le Aziende sulle grandi opportunità che l’E-commerce organizza una serie di incontri gratuiti della durata di 3 ore durante i quali saranno trattati i seguenti temi:
Gli incontri si terranno presso START 2000 S.r.l. in Alpe Adria, 27 a San Pietro al Natisone (UD) www.start2000.it.
La partecipazione rivolta alle Aziende è gratuito, ma è obbligatoria la conferma in quanto i posti sono limitati.
Il relatore sarà Maurizio D’Angelo, presidente di Start 2000.